Bassezze elettorali – falsi manifesti di Mario Lucini


Nel pomeriggio di Venerdì 11 maggio 2012, nel primo pomeriggio, su facebook è comparso uno strano profilo nuovo di pacca che rispondeva al nome di “Sinistra Comasca”. In bacheca c’erano solo alcune foto che, tempo nemmeno un quarto d’ora, vengono condivise da alcuni candidati consiglieri del PdL.

Tempo 4 o 5 ore, gruppo e fotografie venivano fatti sparire in fretta e furia. Fortunatamente qualcuno ha fatto in tempo a scaricarle.

Le foto (di cui se ne riportano 2) erano dei falsi manifesti di Mario Lucini, fatti in una grafica quasi del simile a quella dei suoi manifesti elettorali veri, nelle quali “prometteva” cose come: “più attenzione ai diritti dei Rom”, “Tassa di 5€ per entrare in centro anche per i residenti”, “Più tasse per l’occupazione di suolo pubblico”, corredate di foto. Di seguito due di queste foto in formato intero e altre 2 “catturate” sulla pagina di un candidato del PdL comasco, nella quale vengono presentate come autentici manifesti di Mario Lucini.

Le foto sono poi sparite insieme al “fantomatico gruppo”. Forse perchè qualcuno si è accorto che una tale situazione poteva configurare gli estremi del reato di “diffamazione a mezzo stampa“. Meglio così.

Questa è l’onestà intellettuale di chi si presenta a chiedere un voto ai comaschi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...