Ho visto cose… – luglio 2011


Incredibiliario italiano per il mese di Luglio del 2011 (in aggiornamento)23 luglio – In un’azione programmata, un’autobomba e una sparatoria a Oslo fanno decine e decine di morti. L’atto terroristico porta la firma di un giovane estremista di destra, utracattolico, antiislamico. Nella confusione delle prime ore “il Giornale” e “Libero” non hanno dubbi: si è trattato di terrorismo islamico. Dopo poche ore, accortisi che questa notizia non poteva essere utilizzata né contro gli immigrati, né contro le sinistre, hanno velocemente provveduto a ridimensionarla sulle proprie home page.

Inaugurati i “ministeri” al nord: 3 targhe nemmeno appese, 3 scrivanie, qualche pc, niente telefono, foto di Bossi al muro. Il sindaco di Monza dice che “servono per parlare direttamente con il governo senza fare tanti chilometri per niente“. Tra le reazioni indignate spicca quella di “noi Sud”: vogliono parità di trattamento e sedi ministeriali a Napoli.

22 luglio – Poteva scegliere centinaia di esempi per parlare dei danni e dei disagi della burocrazia in italia: ingiustizie, errori, disservizi ai danni dei legittimi interessi dei cittadini. Poteva sceglierne tra centinaia, Berlusconi: e invece ha portato come esempio i ritardi nella realizzazione di una fontana nel parco di villa Certosa, in Sardegna, malgrado “abbiamo tutte le amministrazioni a nostro favore”. Che ingrati.

18 luglio – Incredibile primato per Silvio Berlusconi: è il primo capo di Governo nella storia ad essere chiamato in tribunale, nella stessa mattina,  per 2 differenti processi. Stranamente l’interessato non ha rilasciato dichiarazioni relativamente al record raggiunto.

1 luglioScilipoti costretto a ricorrere alla magia bianca per sventare gli attacchi da parte di influenze sataniche evocate da gruppi esoterici vicini alle posizioni del centrosinistra. Sembra una stronzata ma è una vera dichiarazione rilasciata dai collaboratori piu’ stretti del “responsabile”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...